In Copper Sentai i personaggi possono subire 4 Conseguenze: 2 Leggere e 2 Gravi.
In questa tabella potete vedere alcuni degli esempi di Conseguenze che possono essere scelte, contestualmente alla scena, da parte dei Giocatori.
Tipo di conseguenze | Idee |
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Conseguenze Leggere | - Una Condizione Leggera come una distorsione alla caviglia, una spalla lussata, una costola rotta. - Un'arma diventa inutilizzabile per il resto della scena, oppure un accessorio si rompe. - Un effetto ambientale o mentale della durata di una Scena, come un lieve congelamento o uno stato di paura temporanea. - Un nuovo problema di tipo narrativo ma con Conseguenza della durata massima di una Scena, come una sirena d'allarme che inizia a suonare. - Il prossimo tiro vedrà il Rango della Sfida aumentato di 1. |
Conseguenze Gravi | - Una Condizione Grave come una gamba rotta, una mano spezzata, una ferita profonda. - Un'arma viene distrutta. - Un effetto ambientale o mentale che dura oltre la durata della Scena e richiede una Sfida per essere risolto, come un Personaggio congelato oppure paralizzato dal terrore. - Un nuovo problema di tipo narrativo, ma con Conseguenze di lunga durata: la serratura si è rotta dopo l'apertura e non sarà possibile riutilizzarla. - Il prossimo tiro vedrà il Rango della Sfida aumentato di 2. |
Risoluzione delle Conseguenze
Tutte le Conseguenze vengono naturalmente eliminate fra una Scena e l’altra, a meno che il Narratore non spenda Gettoni per renderle permanenti: 1 Gettone per una Leggera, 2 per una Grave.
Nel caso siano rese permanenti, una Conseguenza Grave richiede venga risolta nell’Episodio successivo con una scena ad hoc, mentre una Conseguenza Leggera permanente richiede almeno 2 scene per essere eliminata oppure, se il Narratore lo ritiene pertinente, affrontando una complicazione di Rango 4.
Con 2 Conseguenze Gravi il personaggio esce di Scena e tutte le Conseguenze, tranne quelle permanenti, sono azzerate all’inizio della scena successiva.